Chi siamo

Siamo un gruppo di ragazzi under 30 provenienti da diverse regioni d’Italia appassionati a tematiche economiche, sociali e ambientali. Nonostante la nostra giovane età sentiamo l’esigenza di contribuire alla sensibilizzazione delle generazioni presenti e future circa le questioni legate all’ambiente.

L’idea di creare un sito di informazione di diritto ambientale rivolto principalmente al mondo giovanile nasce dalla constatazione dell’attivismo di noi giovani nei confronti di tale tema. E’ evidente, infatti, come negli ultimi anni la nostra generazione abbia sentito la necessità di intervenire nel dibattito nazionale e internazionale, dimostrando di voler partecipare attivamente alle scelte decisionali.

Il sito si inserisce all’interno dell’insegnamento di Diritto ambientale dell’UE nell’ambito del corso di Laurea in “Management delle Tecnologie, Innovazione e Sostenibilità” (LM 77) della Facoltà di Economia della Sapienza e in collaborazione con l’Istituto di Studi Giuridici Internazionali (ISGI) del Consiglio Nazionale delle Ricerche.

Il coinvolgimento di noi studenti nella redazione del sito ha l’obiettivo di rendere più fruibili gli aspetti normativi legati alle questioni ambientali. Il sito sarà una raccolta di normative, studi e informazioni in materia ambientale che verrà costantemente aggiornato sulla base degli avvenimenti globali.

Lo scopo finale di tale progetto è quello di arricchire la conoscenza dei giovani, stimolando la loro partecipazione consapevole ai processi decisionali e renderli promotori e agenti di un reale cambiamento.

Responsabile scientifico

Andrea Crescenzi

Comitato di redazione

Redazione

—————————

WebMaster

Roberto Storchi