Il diritto all’educazione ambientale delle nuove generazioni tra sperimentazione didattica e curvatura ecologico-ambientale dei programmi di studio

Anche quest’anno si è rinnovato l’appuntamento con la Fiera Didacta Italia, il più importante evento fieristico dedicato all’innovazione del mondo della scuola, tenutosi dal 20 al 22 marzo 2024, alla Fortezza da Basso di Firenze. Grazie alla presenza di istituzioni e aziende, la Fiera rappresenta un’importante occasione di dibattito sul mondo dell’istruzione tra enti, associazioni, imprenditori, docenti, dirigenti scolastici e formatori.

Il Cnr era presente con uno stand istituzionale caratterizzato dalla presenza di  24 differenti gruppi di ricerca e più di 70 tra ricercatrici e ricercatori che hanno incontrato migliaia di docenti, dirigenti, formatori e formatrici interessati a conoscere le iniziative Cnr rivolte al mondo della scuola su tutto il territorio nazionale.

In questa atmosfera, il CNR-ISGI ha avuto l’occasione di presentare il Progetto Dirittoambientale.eu il cui obiettivo finale è quello di promuovere l’educazione ambientale tra i giovani, stimolando la partecipazione consapevole ai processi decisionali e renderli promotori e agenti di un reale cambiamento.

In particolare, l’ISGI ha partecipato all’evento con il laboratorio “Educazione ambientale e diritti umani – curvatura ecologico-ambientale dei programmi di studio” – A cura del Dott. @Andrea Crescenzi, Primo Ricercatoe #CNR #ISGI

Il CNR è a scuola: 👉https://www.cnr.it/…/comu…/CNR_%C3%A8_ascuola_finale.pdf

👉 www.isgi.cnr.it

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *